News
CONCORSO BORCIANI 2021, I FINALISTI
I quartetti Leonkoro (Germania), Adelphi (Belgio, Spagna, Serbia e Germania) e Balourdet (Stati Uniti) sono i tre finalisti di questa 12esima edizione del Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi Premio Paolo Borciani.
Li ha annunciati sabato sera, dal palcoscenico del Teatro Municipale Valli, al termine della quarta e ultima prova, il presidente della Giuria, Emmanuel Hondre’ con il responsabile artistico del Concorso Francesco Filidei e gli altri giurati, Martin Beaver, Francesco Dillon, Jana Kuss, Anthea Kreston, Alexander Lonquich, Antoine Tamestit.
Domenica 13 giugno è il giorno della finalissima. Alle ore 18 si comincia con la prove di finale che i tre quartetti hanno scelto. Questo il programma:
Quartetto Leonkoro: Antonin Dvořák, Quartetto n. 13 in sol maggiore op. 106
Quartetto Adelphi: Ludwig van Beethoven, Quartetto in fa minore op. 95
Quartetto Balourdet: Ludwig van Beethoven, Quartetto in do diesis minore op. 131
Poi la giuria si riunirà e gli esiti si sapranno dalle ore 22 nel corso della cerimonia di premiazione che sarà condotta da Gaia Varon, giornalista e voce di Radio Rai Tre.
I posti a teatro sono esauriti, il concerto si può seguire in streaming (biglietto 5 euro) qui https://app.idagio.com/live